giovedì 24 ottobre 2013

Dove andare in vacanza a Capodanno: le 5 mete più gettonate

Quali sono le località turistiche più interessanti per festeggiare il capodanno 2014? Festeggiare l'ultimo dell'anno, infatti, è alla portata di tutti anche se la crisi economica in atto ha un po modificato le abitudini dei viaggiatori. Oggi per gli spostamenti si possono utilizzare strumenti alternativi (basti pensare alle tante offerte delle compagnie aeree low cost, alle offerte dei treni Italo o trenitalia... o ancora al nuovo servizio Bla Bla Car di cui ti parlerò a breve) e anche per il soggiorno ci sono diverse soluzioni che permettono di viaggiare con pochissimo!

Detto questo vediamo quali sono alcune delle mete più gettonate per le vacanze di Capodanno 2014!


1) Toscana: resta una delle regioni che, ogni anno, registra il maggior numero di turisti in occasione delle festività legate al natale (natale-capodanno-epifania). Qui i mille borghi medievali, le città d'arte e le splendide campagne non fanno altro che offrire l'imbarazzo della scelta. Il mio consiglio è quello di optare per un agriturismo nella zona di Montalcino - Montepulciano.

2) Parigi: città fantastica che in occasione delle festività natalizie si trasforma aumentando enormemente il proprio fascino. Anche se un po cara, sicuramente è la soluzione ideale per chi vuole trascorrere un ultimo dell'anno romantico.

3) Venezia: idem con patate! Per Venezia può valere il discorso fatto per Parigi. Solo che qui il fascino è ancor più grande perchè questa perla è davvero unica al mondo. Passeggiare per le vie della città tra palazzi storici e ponti con cui attraversare i mille canali... esperienza fantastica!

4) Milano: se si è alla ricerca della movida sicuramente i tantissimi locali presenti a Milano sapranno accontentare anche i più esigenti. Si va dalle tante discoteche ai locali latino americani. Per le vie della città si possono trovare locali di tutti i tipi e adatte alle persone di ogni età!

5) Madrid: città fantastica di cui ho un bellissimo ricordo. Oltre ad essere ricca di luoghi di interesse turistico Madrid può vantare una movida incredibile. Gli efficienti mezzi di trasporto pubblico aperti fino a tarda notte ne fanno un luogo assolutamente piacevole.

Nessun commento:

Posta un commento