mercoledì 12 settembre 2012

Capodanno a Madrid: offerte e consigli su cosa fare

Organizzare un piacevole capodanno 2013 è cosa che diventa molto semplice se si prende in considerazione di passarlo nella splendida città di Madrid, una delle mete più amate dai turisti italiani. In effetti Madrid rappresenta una delle più interessanti città europee, piacevole da visitare in qualsiasi periodo dell'anno e, ancor di più, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno.

Il suo punto di forza è nell'efficiente rete di trasporti che permette di muoversi agevolmente per la città in maniera veloce ed economica.

La capitale spagnola è una città divertente e ricca di storia connubio che ne fa una meta adatta a qualsiasi tipo di viaggiatore. Madrid, infatti, offre tanto per i giovani ma anche per chi viaggia in famiglia o per i "meno giovani" che vogliano gustarsi l'enorme patrimonio storico e artistico della città.


Cosa vedere a Madrid

Ovviamente le cose da vedere in questa splendida città sono innumerevoli. Si può cominciare dal magnifico Palazzo Reale di Madrid passando per l'adiacente Plaza de Oriente. Immancabile una foto a Plaza de la Puerta del Sol e a Plaza Mayor.

Consiglio anche una visita a Plaza de Toro e, perchè no, anche di partecipare ad una delle visite guidate all'interno dell'arena (davvero molto interessante perchè permette di vedere luoghi solitamente chiusi al pubblico) dove si svolgono gli incontri.

Ovviamente non si può non visitare i 3 musei principali della città: il Museo del Prado, il Reina Sofia e il Museo Thyssen-Bornemisza.

Cosa fare a Madrid a capodanno

In occasione del 31 Dicembre a Madrid vengono organizzati diversi eventi sia all'interno dei tantissimi locali della città sia nelle piazze. Il fulcro di tutto è Plaza del Sol dove, solitamente, vengono organizzati giochi pirotecnici con tanto di conto alla rovescia fino alla mezzanotte.

Altri eventi pubblici e gratuiti vengono organizzati presso Puerta di Alcala e Plaza Mayor, 2 veri e propri punti di ritrovo per coloro vogliano festeggiare l'arrivo del nuovo anno all'aperto.

Per quanto riguarda i locali notturni, invece, possiamo solo segnalare che si ha davvero l'imbarazzo della scelta. In occasione del capodanno ogni locale organizza qualcosa di speciale: si va dalla musica dal vivo ai balli di gruppo, alle serate a tema.

Quanto costa organizzare il capodanno a Madrid?

Madrid, in assoluto, non è una città cara. Volendo si può prenotare un hotel in zone centrali spendendo anche meno di 50 euro a persona al giorno. Anche per quanto riguarda il mangiare c'è da sottolineare che ci sono tantissimi locali dove è possibile degustare i piatti tipici della cucina spagnola a prezzi molto contenuti (in genere non si spende più di 10-15 euro a persona).

Molto importante è la scelta del volo. Tra le diverse compagnie consigliamo di valutare Easyjet o Ryanair che, in assoluto, garantiscono le tariffe più basse.

Nessun commento:

Posta un commento